CADIVEU PROFESSIONAL A COSMOPROF BOLOGNA 2024

Cosmoprof Bologna 2024 è la cinquantacinquesima edizione della fiera più importante a livello globale per il settore della bellezza, per questo Cadiveu Professional e Cadiveu Italia non possono mancare. Si parte subito con una grande novità: per la prima volta, l’apertura di tutti i padiglioni avverrà in contemporanea da giovedì 21 marzo, con Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon che avrà durata di quattro giorni e chiuderà domenica 24 marzo, mentre Cosmopack e Cosmo Perfumery saranno operativi per tre giorni, fino a sabato 23 marzo.

Cadiveu Professional Cosmoprof Bologna 2024

COSMO HAIR, NAIL & BEAUTY SALON

Come ogni anno la parte dedicata al settore capelli, unghie e cosmesi, offre un percorso ottimizzato per distributori, titolari di salone, spa e centri estetici e operatori professionali, attraverso un’esperienza completa tra aziende, prodotti, servizi, live demo e attrezzature leader nel mondo dell’acconciatura professionale.

Cadiveu Professional Cosmoprof Bologna 2023

CADIVEU PROFESSIONALS E CADIVEU ITALIA A COSMOPROF 2024

Per l’edizione 2024 di Cosmoprof Bologna, saranno le tonalità di colore rappresentative della linea Blonde Reconstructor che “vestiranno” lo stand di Cadiveu Professionals e Cadiveu Italia presso il Padiglione 25 (Stand C/90). Anche quest’anno lo stand disporrà di un’area pensata per accogliere i partner commerciali e di una parte dedicata interamente ai clienti parrucchieri, dove poter richiedere informazioni e poter parlare con Maurizio Tosi, Responsabile Education Cadiveu Italia e con alcuni degli Ambassador ufficiali, per scoprire l’universo Cadiveu a tutto tondo.

Cadiveu Professional Cosmoprof Bologna 2024

A Cosmoprof 2024 Cadiveu Professional presenterà la nuova linea dedicata alla riparazione capillare, nella sua versione Professionale e Home Care, per la quale possiamo anticipare solo il colore del packaging…rosa perlato!

Il lancio di una nuova linea non sarà però l’unica novità: domenica 24 marzo infatti, sarà l’occasione per conoscere Milena Dias, la nuova testimonial e influencer Cadiveu per l’Italia, Blonde Specialist e formatrice.

Milena Dias Cadiveu Professional Cosmoprof Bologna 2024

Tutto nuovo anche il Selfie Corner, che nel 2024 raddoppia e sarà interattivo: ben 2 postazioni nelle quali poter creare attraverso degli schermi touch il proprio selfie ideale che riserverà delle sorprese. Senza aggiungere altro, possiamo dire che anche noi non vediamo l’ora di provarlo!

“UNFILTERED BEAUTY/NATURAL BEAUTY”, LA NUOVA CAMPAGNA COSMOPROF 2024 – 2025

Cosmoprof Worldwide Bologna ha lanciato la campagna “UNFILTERED BEAUTY / NATURAL BEAUTY” pensata per le edizioni 2024 e 2025 per promuovere ed accompagnare tutti gli eventi del network internazionale Cosmoprof. L’ immagine principale è stata realizzata da Heads Collective con lo scopo di portare attenzione su una tendenza diffusa nel settore professionale e tra gli utenti dei social network, che consiste nell’utilizzare filtri sempre più evoluti disponibili su smartphone e sulle piattaforme social per creare la “bellezza”, con l’evidente risultato di alterare quest’ultima e allontanarla dalla realtà.

Cosmoprof Bologna 2024

Con questa campagna pubblicitaria Cosmoprof riporta fortemente l’attenzione su ciò che è la vera bellezza naturale e curata, senza essere che non ha bisogno di essere “filtrata” o modificata. Il tema della bellezza riprende così la dimensione della realtà, proprio grazie all’immagine creata per la campagna, che esprime il concetto in maniera sia metaforica che ideale, attraverso una lastra di plexiglass colorato.

I COSMOPROF AWARDS ANCHE QUEST’ANNO PREMIANO LA BELLEZZA

I Cosmoprof Awards, definibili come gli “Oscar della Bellezza”, celebrano le eccellenze dell’industria cosmetica mondiale. Progetto ormai consolidato in tutti gli eventi Cosmoprof nel mondo, questi premi rappresentano un prestigioso ed ambito riconoscimento da parte dell’intero settore.

Cosmoprof Bologna 2024

Da segnalare quest’anno l’assegnazione del “Life Achievement Award”, un premio dedicato alle personalità influenti del nostro settore, a Trevor Sorbie, in occasione della Grande Soirée di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, in programma venerdì 22 marzo. Sorbie è stato un grande esperto delle forme, che ha espresso attraverso tagli e acconciature, forme che i prodotti Cadiveu aiutano a creare ed enfatizzare.

Non resta altro che prepararsi per questa edizione di Cosmoprof Bologna e gustare tutte le novità. La prima tappa da non perdere sarà lo stand Cadiveu Professional e Cadiveu Italia, vero?

COSMOPROF BOLOGNA 2024 – INFORMAZIONI UTILI

Date le dimensioni del quartiere fieristico di Bologna, per facilitare l’accesso alle singole aree, consigliamo i seguenti ingressi:

COSMOPACK ingressi Costituzione, Calzoni, Nord

COSMO PERFUMERY & COSMETICS ingressi Costituzione, Calzoni, Nord

COSMO HAIR & NAIL & BEAUTY SALON ingressi Costituzione, Michelino, Nord, Moro

COME ARRIVARE ALLA FIERA DI BOLOGNA COSMOPROF 2024

IN AUTO:

La tangenziale di Bologna funge da raccordo tra le maggiori autostrade.  L’ingresso principale del quartiere fieristico è in Piazza della Costituzione, 5, 40128 Bologna. Gli altri ingressi del quartiere fieristico sono: NORD – Rotonda Dante Canè, 40127, Bologna  CALZONI – Via Alfredo Calzoni 16, 40128, Bologna MICHELINO – Via Michelino 38, 40127, Bologna MORO – Via Aldo Moro 20, 40128, Bologna

IN TRENO:

La Stazione Centrale di Bologna è a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro.

IN BUS:

Stazione Centrale > Quartiere fieristico = linee 35 e 38

Quartiere fieristico > Stazione Centrale = linea 35 e 39

IN TAXI:

Servizio Radio Taxi: Tel. 051.372727 (24h su 24) Tel. 051.374300 – Ore 8.00 – 17.00 (solo giorni feriali)

Servizio prenotazioni taxi:  Tel. 051.374300 – Ore 8.00 – 17.00 (solo giorni feriali)

IN AEREO:

L’ aeroporto intercontinentale “Guglielmo Marconi” è servito da numerose compagnie aeree che collegano Bologna con destinazioni italiane, europee ed extraeuropee. Dista 4 km dal quartiere fieristico di Bologna ed è facilmente raggiungibile con taxi, bus e navette gratuite.

DOVE POSTEGGIARE IN FIERA BOLOGNA COSMOPROF

I parcheggi per i visitatori si trovano nelle immediate vicinanze degli ingressi della fiera.

Ingresso Michelino: Parcheggio Multipiano Michelino

Ingresso Nord: Parcheggio Multipiano Michelino

Ingressi Calzoni e Costituzione: Multipiano Calzoni

Ingresso Costituzione: Parcheggio Costituzione

Per tutte le altre informazioni consigliamo di consultare il sito ufficiale: Cosmoprof Worldwide Bologna

Potrebbe interessarti